Parallelepipedo rosso

Il team vecta

Parallelepipedo rosso

Performance a 360°

L'obiettivo di Vecta è quello di inserirsi nell'ambiente sportivo con una spinta innovativa. Ricercando l'eccellenza, vogliamo essere punto di riferimento per la valutazione, programmazione e miglioramento della performance sportiva.

Per fare questo riteniamo fondamentale l'utilizzo della migliore tecnologia sul mercato che ci permette di analizzare le prestazioni atletiche per poi applicare, grazie ai nostri studi e alle interpretazione dei dati, gli allenamenti migliori per ogni atleta.

La ricerca di quelle che sono le basi della prestazione sportiva ci permette di condividere con gli addetti del settore la nostra esperienza per formare nuovi preparatori.
Team Vecta
Davide bocci
Parallelepipedo rosso

Davide Bocci

Strength & Conditioning coach
Fin dal primo istante della mia vita ho vissuto di sport. Da bambino dormivo con le scarpe da ginnastica e intimavo ai miei genitori di non togliermele mentre ero nel mondo dei sogni.

Ho fatto judo, nuoto, parkour, tennis, poi mi sono innamorato del basket. “Diventerò più forte di Michael Jordan” dicevo guardando negli occhi chi mi chiedeva che cosa volessi fare da grande. Non lo sono diventato, ma nel frattempo mi sono laureato in Scienze Motorie all’Università Statale di Milano e ho rifocalizzato le mie ambizioni.

Al mio terzo anno di università ho iniziato a lavorare come preparatore fisico nel Geas Sesto San Giovanni, in serie A1 femminile di pallacanestro. Il primo anno occupandomi di tutto settore giovanile e facendo assistente in prima squadra.

Nel frattempo ho dato priorità alla formazione, portando avanti gli studi e frequentando numerosi corsi in ambito preparazione fisica. Ho sperimentato su di me qualsiasi forma di allenamento, anche di discipline differenti.

Da 4 anni sono responsabile della preparazione fisica per Allianz Geas e dall’estate del 2019 lavoro per la Nazionale Italiana U18 di basket con cui ho partecipato a un Europeo e un Mondiale.

Negli anni dell’università ho avuto la fortuna di conoscere molte persone tra cui Gabriele e William: prima ancora di essere colleghi eravamo già amici e pensavamo già ai tempi ad un progetto insieme.
Parallelepipedo rosso

Gabriele dedda

Strength & Conditioning coach
Amo lo sport, di ogni disciplina mi affascina scoprire cosa la rende unica. Sono stato stregato dal basket che ho praticato a lungo con passione e dedizione.

Il mio incondizionato impegno nella pratica sportiva mi ha spinto a cercare di conoscere sempre meglio le modalità di allenamento per migliorare la performance.
Università e corsi di specializzazione con i migliori esperti del settore mi hanno aperto nuovi orizzonti, fatto conoscere persone che hanno stimolato il desiderio di andare oltre.

Un tirocinio mi ha catapultato nel mondo del volley, e dopo diversi anni a Milano tra Powervolley Milano Diavoli Rosa Brugherio mi ritrovo ora a vivere ad Ankara in Turchia e essere Head S&C coach per la squadra Ziraat Bankasi Volley Ankara. Altra esperienza interessante durante questi anni nell’élite della pallavolo è stata da assistente preparatore per la nazionale della Germania con alcuni periodi vissuti tra il 2018 e il 2019.

Risultati più significativi nel mio percorso sono stati i titoli di campioni d’Italia u15 e u17 e la Supercoppa di Turchia nel 2021

La condivisione delle esperienze e la consapevolezza che solo dal confronto si può continuare a crescere hanno fatto sì che potesse prendere vita un progetto ambizioso: VECTA.
Gabriele Dedda
William Panzetti
Parallelepipedo rosso

William panzetti

Strength & Conditioning coach
Sono un ex giocatore di Rugby, con una carriera interrotta da diversi infortuni, e attualmente pratico Weightlifting.
Da anni lavoro come Preparatore Fisico, attualmente presso l’Amatori Union Rugby Milano in Serie B.

Ho scelto di fare della mia passione un lavoro, passando da giocatore ad allenatore. Non c'è niente di più gratificante di lavorare con alteti: persone che ogni giorno lavorano per raggiungere i propri obiettivi, fare parte del loro viaggio, aiutandoli a creare la migliore versione di loro stessi.

Per poter dare il massimo ai miei atleti mi sono iscritto al corso di laurea di Scienze Motorie, presso l’Università Statale di Milano, prima triennale e poi magistrale, uscendone a pieni voti assoluti.

Ho speso e spendo tutt’ora moltissimo del mio tempo e delle mie risorse in studio, formazione e pratica sul campo per migliorarmi giorno dopo giorno come persona e come allenatore. In passato ho avuto la fortuna di trascorrere un’esperienza ai vertici del Rugby italiano alle Zebre Rugby Club, militante nel campionato internazionale “Guinnes Pro14”.

Vecta è la possibilità per tutti gli atleti di allenarsi in modo professionale per creare la propria strada verso il successo personale.

#nextlevelperformance
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su "accetta", autorizzi l'utilizzo di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
crossmenu